Annalisa Campobasso
“Amo le cose belle, le belle storie che dicono qualcosa, mi piace tutto ciò che fa palpitare il cuore. E’ bello avere la pelle d’oca, significa che stai vivendo.”
Stamattina mi è capitata sotto gli occhi per caso questa bella citazione di Josè Saramago, surfando sul web, e l’ho eletta ad incipit della presentazione di me stessa.
Sono Annalisa, (evito l’età anagrafica perché non corrisponde a quella che mi sento), una persona in continuo movimento, in equilibrio tra tradizione ed innovazione, tra famiglia, figli adolescenti Luca e Federica, gatti (Alfi e Cloe) e lavoro, viaggi, amici ed una miriade di interessi, alla costante ricerca di stimoli nuovi e nuove situazioni di crescita personale, umana e professionale.
Sono un funzionario informatico e attualmente lavoro presso la Regione Puglia nell’Assessorato al Territorio: mi piace l’idea di poter contribuire concretamente all’innovazione tecnologica e all’informatizzazione della Pubblica Amministrazione, utilizzando le mie competenze di studi universitari di Scienze dell’Informazione, arricchite dalle esperienze professionali nel settore privato (la mia cara Netsiel, ora Telecom) e nei gruppi di ricerca internazionali, nei quali ho avuto la fortuna di poter lavorare e crescere insieme ai migliori referenti qualificati sia in ambito universitario che aziendale, nel corso della mia carriera lavorativa.
Il mio mondo non ha frontiere, né la mia anima. Sono una persona aperta, riflessiva, emotiva, curiosa, mi piace organizzare, pianificare, pormi obiettivi sempre più sfidanti, cercare iniziative stimolanti e proporre e coinvolgere chiunque mostri un interesse o condivida con me la stessa curiosità o la stessa voglia di conoscere, di partire, di vedere, di cimentarsi in cose e situazioni nuove. Partecipo, più o meno attivamente a gruppi tematici di vario tipo, per alimentare e condividere le mie passioni molteplici e multiformi: la cucina, la fotografia, lo yoga, la vela, l’arte, il cinema, il teatro, la lettura, i viaggi.
Le mia più grande passione? Viaggiare, senza dubbio, spostarmi, in senso fisico ed anche metaforico: devo avere sempre un obiettivo da raggiungere e per quello mi documento, leggo, approfondisco, pianifico, organizzo, parto, arrivo, fotografo, assaporo, visito, conosco e ritorno alla base, al mio punto fermo, dai miei figli, il mio più grande orgoglio, la concretizzazione dei mio essere, il raccolto migliore del mio seminare.
La lettura mi accompagna sempre, ed è per questo che, con grande entusiasmo, sono entrata in questa bella associazione “Donne in Corriera”, luogo di elezione di belle persone, ricche di interessi, stimolanti, profonde e sempre disponibili, come me, alla scoperta, di nuovi luoghi, di bellezze artistiche, di iniziative culturali, appassionate di cinema, teatro e di qualunque cosa sia “bella”, desti un interesse e faccia emozionare.
Mi metto in gioco, mi sfido, sono pronta, eccomi!