Sandra Saponaro

Sono laureata in Farmacia e specializzata in Farmacia ospedaliera. In attesa del concorso mi sono laureata anche in Giurisprudenza, spinta da mio marito Luigi, avvocato, con il quale ho condiviso 35 anni di vita e che nonostante questo avrebbe voluto avermi accanto anche sul lavoro!

Le cose sono andate diversamente dal previsto e ora mi dedico con grande passione alla professione di farmacista, un lavoro che mi permette di essere vicina alle persone, di ascoltare e a volte anche di essere di aiuto.
Sono mamma di due ragazzi meravigliosi, Mario che frequenta il liceo e Nicola che sta bruciando le tappe alla facoltà di Giurisprudenza e presto aiuterà il papà al posto mio.
Nel tempo libero mi piace viaggiare, leggere, andare a cinema e a teatro, andare in moto e fare pilates la mattina presto. Le mie amiche sostengono che sono capace anche di fare più cose contemporaneamente e si preoccupano quando organizzo le giornate insieme a loro perché le trascino da una mostra a un brunch, da un teatro a una visita guidata senza un attimo di sosta…

Le letture che amo sono le più diverse, soprattutto mi piacciono gli autori che raccontano realtà lontane dalla nostra, quelle che non ho ancora conosciuto tramite il viaggio.
L’associazione mi ha permesso di viaggiare e vedere posti anche già noti con uno sguardo nuovo, con l’attenzione rivolta in particolare alle biblioteche, ai libri e agli autori, ma soprattutto di conoscere un gruppo di meravigliose amiche con cui condividere tutto questo.

PROSSIMI EVENTI