Stella Amodio
Mi chiamo Stella, nome di cui vado fiera, soprattutto perché apparteneva a mia nonna, donna di carattere e grande personalità.
Ho frequentato il Liceo Classico che ha contribuito sicuramente alla mia formazione umanistica. Sono laureata in Farmacia e specializzata in Farmacia Ospedaliera, e svolgo con passione un lavoro che mi consente di stare a contatto con la gente, di ascoltare e risolvere, quando possibile, problemi legati alla salute.
Ma le mie vere passioni sono due: i viaggi e la lettura.
Sono nata in una famiglia dove la cultura è sempre stata al primo posto, tant’è che mia madre, quando mi vedeva affannata appena sposata, mi diceva: “Fermati….e leggi un libro”! La casa dei miei nonni materni la ricordo straripante di libri, e di quotidiani; mio nonno ne comprava sei al giorno, e a turno li leggevamo tutti.
La passione per la lettura mi è stata trasmessa da mia madre e io l’ho trasmessa ai miei figli, uno dei quali, ormai laureato in medicina, ha una cultura umanistica eccezionale, e per farlo felice, basta regalargli un libro.
Quella dei viaggi invece è una passione che da sempre condivido con mio marito, ci siamo sempre regalati delle bellissime emozioni in posti a volte lontanissimi.
Con queste premesse, entrare a far parte di “Donne in corriera” è stato per me un piacere, anche perché mi consente di appagare entrambe le mie passioni, la lettura e i viaggi, ai quali, compatibilmente con il lavoro, cerco di partecipare.