Conferenza con Ivano Dionigi e Filippo La Porta

Edizione 2019
LUOGO:

Centro Polifunzionale Studenti - Bari


PERIODO:

7 novembre 2019

DETTAGLI:
Al Centro Polifunzionale Studenti (ex palazzo delle Poste), a Bari in Piazza Cesare Battisti, si è tenuta la conferenza con Ivano Dionigi e Filippo La Porta su "Perchè leggere i classici". Ha introdotto e moderato Carlo Franchini.
L’Associazione Donne in corriera, costituita da lettrici appassionate, in apertura del prossimo anno sociale a novembre l’Associazione ha organizzato due incontri sul tema “Perché leggere i classici”, e “Perché leggere”.
Perché leggere i classici”, con il critico letterario Filippo La Porta e il latinista Ivano Dionigi da sempre in prima linea negli appuntamenti più significativi del nostro paese.
Con questi due prestigiosi studiosi l’Associazione ha voluto creare per i propri soci, per i giovani delle scuole secondarie e universitari, per la cittadinanza barese un momento di riflessione alta sul potere dei classici, "vero antidoto alla cultura del pensiero mercantile e video-analfabetico" (Ivano Dionigi), "strumenti potenti di cui disponiamo per capire il mondo e noi stessi, acceleratori di esperienze" (Filippo La Porta).
Scarica qui la locandina della conferenza.

PROSSIMI EVENTI