Luciana Cazzolla
Sono nata a Bari il 13 Dicembre del 1962 da madre calabrese e padre tarantino, terzogenita ed unica figlia femmina, a tutt’oggi risiedo a Bari.
Per me la vita è un percorso di continua ricerca e in questa dimensione dinamica ed “errante” il mio sforzo è quello di conoscerla e con il linguaggio dell’integrazione e dell’interdisciplinarietà. Sono sposata da oltre 25 anni con Pinuccio Morea, con il quale condivido l’esperienza della genitorialità di due simpatici ed affettuosi ragazzi: Vitangelo e Gianmarco.
Dopo aver conseguito la maturità artistica, mi sono iscritta a Psicologia laureandomi nel 1986 presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Dopo 10 anni di libera attività maturata con varie esperienze professionali in diverse istituzioni pubbliche, nel Master “ Analisi istituzionale e ruoli d’autorità nei servizi pubblici”, ho compreso meglio il mio orientamento lavorativo . Nel 1997 ho partecipato ad un concorso pubblico come “Dirigente di Settore di servizi per l’infanzia” presso il Comune di Bari.
Da tre anni dirigo la più complessa struttura che è l’Assessorato alle Politiche Educative e Giovanili, occupandomi degli aspetti organizzativo-gestionali e amministrativi.