Chiara Lonero Baldassarra

Nata a Bari nel giugno del 1960, secondogenita di una famiglia ricca di figli (siamo cinque, un fratello e quattro sorelle). I miei genitori, entrambi medici, e convinti credenti, hanno sempre sostenuto che sono speciale perché il giorno della mia nascita (05/06/1960) era la domenica di Pentecoste, quindi insieme alla Trinità, sono arrivata anche io, particolarmente illuminata dallo Spirito Santo. A parte l’ironia delle mie sorelle e di mio fratello sull’argomento, mi considero fortunata per essere nata in una famiglia come la mia.

Sposata con Luigi, compagno di vita dal liceo, e madre di due bravissimi e disordinatissimi ragazzi, studenti universitari: Gianluca e Dario.

Sono avvocato, e da 25 anni esercito la professione forense presso l’Avvocatura del Comune di Bari, dopo aver vinto due concorsi.

Sempre disponibile a viaggiare, per questo non ripongo mai in cantina il mio trolley azzurro e la sacca da velista, anzi sono sempre pronti per affrontare un nuovo viaggio o raggiungere una meta marinara!

In realtà sono una persona ecclettica, dai mille interessi e passioni, mi piace fare un molte cose (cucinare, dipingere e ricamare), ma per fare tutto la giornata dovrebbe essere di 48 ore. Leggere e viaggiare sono in assoluto le passioni più radicate in me, forse perché sono consapevole che mai niente e nessuno potrà cancellare o portarti via l’esperienza di un viaggio o la ricchezza di una lettura.
L’Associazione Donne in Corriera rappresenta la sintesi perfetta di queste due passioni, ma con un valore aggiunto: leggere e viaggiare sono per me esperienze di vita estremamente intime ed intense, quindi riuscire a condividerle con altre persone significa conoscerle nel profondo e coltivare sentimenti e rapporti di amicizia autentici.

PROSSIMI EVENTI