03 luglio: Giancarlo Montedoro – “Campi Elisi”

Edizione 2023
LUOGO:

Terrazze Scanderbeg - Bari


PERIODO:

02 Luglio 2023

DETTAGLI:

Terrazze Scanderbeg, 3 luglio 2023 - ore 19.00 - Giancarlo Montedoro ha presentato il libro "Campi Elisi (Poesie nuove 2019-2020)".
Ha dialogato con l'autore Anna Rossiello. Letture a cura di Katia Berlingerio. Al pianoforte Nicola Pio Nasca.

   

Giancarlo Montedoro è nato a Catania nel 1961, oggi vive a Roma, è consigliere di Stato e docente di diritto pubblico e diritto pubblico dell'economia alla LUISS Guido Carli.
Deve la sua prima comprensione della poesia a Michele D'Erasmo, professore di lettere, membro del partito di Azione e promotore di una delle prime radio libere italiane.
Il suono dei versi, da allora, non ha mai smesso di accompagnarlo nella vita.

   

Nicola Pio Nasca ha 20 anni. È laureando per il Triennio Accademico di pianoforte con indirizzo solistico nella classe della prof.ssa Damiana Sallustio ed inoltre frequenta il secondo anno della Facoltà di Giurisprudenza di Bari. Vincitore di numerosi primi premi in concorsi pianistici nazionali e internazionali tra cui: Silk Way di Mosca / Elite Musician International di Jasi / Euterpe di Corato / Pietro Argento di Gioia del Colle / Premio Steinway di Martina Franca / Mediterraneo di Bari / Città di Pesaro ecc. Ha partecipato a masterclass con docenti di chiara fama come Tatiana Chistiakova, Annibale Rebaudengo, Maxim Skogorev ecc. oltre che ad importanti progetti del Conservatorio N.Piccinni ultimo dei quali nello scorso maggio 2022 dedicato ai Concerti per pianoforte e orchestra d’archi di J.S.Bach in Auditorium Nino Rota.

PROSSIMI EVENTI